logo

meteo


Domande Frequenti
Testimonianze
Listino Prezzi
Depliant


Dottor Samuele Maffei

meteo


In virtù di questa visione “centrale” dell’intestino, vent’anni fa abbiamo portato, per primi, l’idrocolonterapia (ICT) a Firenze. Ai tempi era ancora una pratica sconosciuta ma già dalle prime sedute intuimmo quanto potesse essere di aiuto per chi soffriva di problematiche intestinali.

 
Login





Non sei ancora registrato?
Registrati ora!
Recupera password


Chi Siamo

 

 

 

L' Equipe

 

 

Dr.  Samuele Maffei

Medico esperto in Medicina Naturale, fondatore di Idrocolonfirenze e del Metodo Natural Funzionale.
Pratica l’ ICT da 15 anni. Ha sempre abbinato l’ICT alla Medicina
Naturale ricercando nuove soluzioni terapeutiche nella cura dei disturbi gastrointestinali. Docente di Fitoterapia e Medicine Non Convenzionali, diplomato in Omeopatia, Agopuntura e Kinesiologia applicata.


Edith Nicoleta Dinter

Infermiera professionale laureata in scienze infermieristiche nel 1994 e specializzata in Idrocolonterapia con corso eseguito a Milano. Esperienza sia in enti pubblici che privati.

 

Stefania Montagnani

Infermiera professionale dal 1996, con esperienza nel settore privato e pubblico.
Motivazione e passione sono le caratteristiche principali che la contraddistinguono.
Il suo contributo è rivolto al raggiungimento della salute intesa come benessere globale.

 

 

 

 Obbiettivi

 

Il nostro obiettivo è restituire al paziente la piena funzione del
proprio intestino
grazie ad un programma terapeutico dove l’idrocolonterapia costituisce il perno fondamentale.

La visita medica è fondamentale per capire quale è la migliore strategia terapeutica, ottenuta grazie alla ricerca della causa alla radice del disturbo lamentato dal paziente (vedi Metodo Natural Funzionale). Solo in questo modo la cura sarà mirata alla risoluzione radicale del problema e permetterà di recuperare a pieno la funzione intestinale. Solo in questo modo potremmo rendere il paziente libero da lassativi o altre terpie sintomatiche e restituirgli il piacere di vedere funzionare spontaneamente e senza aiuti il proprio intestino.

In questi 20 anni di attività  abbiamo selezionato le migliori terapie naturali per l’intestino integrandole con norme comportamentali, ginnastiche specifiche per il colon e regimi alimentari personalizzati il tutto per ritrovare e mantenere uno stato di salute ottimale.

 

 

In questo contesto l’idrocolonterapia si integra benissimo proprio perché capace di accelerare la guarigione e risolvere nel più breve tempo possibile l’impedimento materico rappresentato da un colon mal fuinzionante.

 

 

 



print

Site by WebShirt